sabato 19 gennaio 2013

Pronostici Serie A 20 Gennaio 2013

    
Ecco a tutti voi i pronostici del 20 Gennaio 2013 validi per la 21° Giornata di Serie A. Nel palinsesto troviamo i match-clou Fiorentina-Napoli e Roma-Inter ma anche Atalanta-Cagliari, Pescara-Torino, Siena-Sampdoria, Chievo-Parma, Genoa-Catania e Milan-Bologna.


Previsioni Meteo: NEVE,C'E' NE PER TUTTI!
                                       cartina
Per vedere le probabili formazioni: CLICCA QUI!

FIORENTINA-NAPOLI: 1-1 (Partita delle 12.30 quella del Franchi)
-La Fiorentina è 5 in classifica con 10 vittorie,5 pareggi e 5 sconfitte. 37 gol fatti,24 quelli subiti. La squadra viola vuole e deve ritornare a vincere per continuare a sognare,non vince dal 3-0 di Palermo dopo 3 sconfitte dove ha segnato un solo gol! 
La Fiorentina in due mesi ha collezionato 4-1 per ben 3 volte e sempre in quest'arco di tempo non si è mai verificato un UNDER 2,5 nelle sue partite all'Artemio Franchi.

-Con 13 vittorie,3 pareggi e 4 sconfitte il Napoli è secondo in classifica a pari punti con la Lazio,grazie anche ai 2 punti di penalizzazione tolti.  Con 40 gol fatti è il terzo miglior attacco della Serie A e la seconda miglior difesa del Campionato,subito dopo la Juventus. 
Non so se è una agevolazione o una pressione in più quella di giocare sapendo già il risultato delle partite di Lazio e Juventus che giocheranno Sabato. Partita complicata che il Napoli vorrà vincere, per diventare la nuova capolista della Serie A oppure per stare al passo delle altre contendenti in caso di vittoria o pareggio di quelle.
Fuori casa,la squadra di Mazzarri non vince dalla fine di Novembre. 

-I cinque precedenti danno per favorito il Napoli con 2 vittorie mentre per il resto 3 pareggi da UNDER 2,5.

-Sapendo che le partite delle 12.30 sono sempre noiose,senza emozioni e con pochi gol credo che anche quella del Franchi prenda la stessa scia e vedremo qundi poche reti. Partita quindi da UNDER 2,5. Ma la Fiorentina potrà spuntarla...

PRONOSTICI:
1X               1.37
UNDER 2,5   1.77
X                 3.30
2-1              8.00

ATALANTA-CAGLIARI: 1-1
-L'Atalanta è 13° in Classifica con 7 vittorie,3 pareggi e 10 sconfitte. Non vince da 5 partite e in queste ha racimolato un solo punto.Vuole quindi tornare alla vittoria ma sarà difficile contro un Cagliari rinato,anche se è presto a dirlo.

-Il Cagliari è quartultimo nella Classifica di Serie A con 5 vittorie,4 pareggi e 11 sconfitte. Ha vinto 2-1 in rimonta contro il Genoa dopo 9 partite senza i 3 punti.  
4 Over 2,5 consecutivi, fuori casa ha sempre segnato tranne contro il Milan.

-Gli ultimi 5 incontri tra queste due squadre vedono 2 vittorie a testa e un solo pareggio.

-Pronostico anche questo ostico.. Difficile dire chi vincerà.. L'Atalanta è la favorita ma il Cagliari se è quello di Genoa potrà avere la meglio o almeno puntare ad un pareggio anche se non servirà a molto.

PRONOSTICI:
X2               1.72
2                 3.90
GOL             1.77
1-2             12.00

PESCARA-TORINO: 0-2
-Parlano tanto male del Pescara eppure c'è chi va peggio.E' quintultimo in Serie A con 6 vittorie,2 pareggi e 12 sconfitte. Peggior difesa e secondo peggior attacco. 
Dopo aver vinto 2-0 contro la Fiorentina ha perso sempre 2-0 ma con l'Inter.

-Il Torino è 12°in Classifica con 5 vittorie,9 pareggi e 6 sconfitte. 23 le volte che ha bucato la porta,24 le volte che se l'è fatta bucare.
Ha vinto 3-2 contro il Siena e ha vinto solo una volta fuori casa,quel clamoroso 5-1 contro l'Atalanta!

-Mai un pareggio negli ultimi 5 precedenti. UNDER,OVER,OVER,UNDER,OVER... Questi i risultati più recenti.. un'altro OVER 2,5?

-Partita dove anche un punto può risultare importante,il Pescara ha vinto contro Catania e Fiorentina ma adesso serve una prova di forza maggiore per cercare la vittoria contro questo Torino qua. Vincere per evitare la zona calda,questo l'obbiettivo del Pescara,vincere per arrivare all'aritmetica salvezza quello del Torino. Se l'alternanza delle serie "Under-Over" si realizza assisteremo ad un'Over in questa partita. Do per favorito il Torino ma il Pescara non pareggia da secoli.

PRONOSTICI:
X2              1.42
OVER 2,5    2.03
X                3.25
1-2             9.00

SIENA-SAMPDORIA: 1-0
-Forse un po tutti avranno capito che la Serie A non fa più per il Siena. Ultima in classifica con 11 sconfitte,4 vittorie e 5 pareggi. Spacciata,ma non ancora morta,servirebbe un miracolo vero e proprio per rimanere in Serie A e so già che non c'è la farà ma uscire sconfitti con la testa alta è sempre meglio che farlo col capo chinato.

-La Sampdoria è 15° in classifica con 6 vittorie,4 pareggi e 10 sconfitte.Dopo aver vinto clamorosamente contro la Juventus,ha pareggiato contro il Milan, fuori casa la squadra di Mister Delio Rossi segna sempre.

-I precedenti danno la Samp favorita con 3 vittorie mentre gli altri 2 incontri sono finiti in parità.

-Chi vincerà?I Bookmaker dicono Siena,alcuni Sampdoria ed io? Secondo me finisce in parità. Come già detto prima "Uscire sconfitti ma testa alta è sempre meglio che farlo col capo chinato" avrei dato per favorito il Siena ma dopo che ha venduto Calaiò,darlo ancora come vincitore sarebbe una follia.. Credo in una X quindi ..

PRONOSTICI:
X2              1.51
GOL            1.83
X                3.25
1-1             5.00

CHIEVO-PARMA: 1-1
-Chievo 11° in classifica con 7 vittorie 3 pareggi e 10 sconfitte.Dopo l'1-0 con l'Atalanta ha perso 4-0 contro il Bologna. Quasi tutte le sue sconfitte sono arrivate fuori casa,nella sua Terra invece è molto forte anche se segna poco.

-Il Parma 9° in classifica con 8 vittorie,6 pareggi e altrettante sconfitte viene da un buon trend di risultati utili contro Cagliari,Bologna,Palermo e Juventus.Solo 2 vittorie fuori casa in questo campionato, non è molto forte al difuori delle sue mura.

-Gli ultimi 5 precedenti vedono un Parma favorito con 3 vittorie gli altri due invece noiosi pareggi.

-Il Chievo parte favorito.Nella 20°Giornata di Serie A non c'è stata nemmeno una vittoria fuori casa! Questo significa solo due cose.. O noioso pareggio o vince il Parma. Non può sempre vincere la squadra di casa.

PRONOSTICI:
X2                1.44
UNDER 2,5   1.64
X                  3.15
1-1               5.00

GENOA-CATANIA: 0-2
-Il Genoa è terzultimo in classifica con 4 vittorie,5 pareggi e 11 sconfitte. Dopo un Dicembre con solo due punti racimolati,ha vinto per 2-0 contro il Bologna per poi perdere 2-1 contro il Cagliari.

-Il Catania con 8 vittorie,5 pareggi e 7 sconfitte è 10° in classifica. Nel mese di Dicembre ha vinto tutte le partite tranne contro il Pescara poi ha pareggiato,ha perso e ha vinto rispettivamente con Torino,Lazio e Roma.

-Mai un pareggio tra queste due squadre negli ultimi 5 precedenti, 2 vittorie del Genoa e 3 del Catania, 4 Over 2,5 e un solo Under 2,5 del 2010!

-Difficile anche qui dire chi avrà la meglio. Il Genoa deve vincere a tutti i costi per sperare in una rimonta in classifica che lo porti fuori dalla zona retrocessione. Il Catania vuole vincere per stare al passo delle "Grandi". Può succedere di tutto ma sono fiducioso nella squadra di Maran e nei suoi pupilli Barrientos,Bergessio e Gomez.

PRONOSTICI:
X2                 1.57
UNDER 2,5    1.74
2                   3.10
1-2              10.40

MILAN-BOLOGNA: 2-1        
-9 vittorie,4 pareggi,7 sconfitte: Milan 7° in classifica! 3 vittorie e 2 sconfitte a Dicembre;una vittoria,una sconfitta e un pareggio a Gennaio contro Siena,Juve e Samp. In casa ha quasi sempre fatto e/o subito almeno un gol.                                      

MAI PAREGGIATO IN CASA!

-Il Bologna è 14° in classifica con 6 vittorie,3 pareggi e 11 sconfitte. Nel mese di Dicembre a pareggiato e perso soltanto una volta e ha vinto 3 partite.A Gennaio seppur ha disputato solo 3 partite non ha mai pareggiato hai vinto contro il Chievo e perso contro Genoa e Inter.

MAI PAREGGIATO FUORI CASA!

-3 vittorie del Milan e due pareggi. Questi gli ultimi 5 precedenti due soli UNDER 2,5.

-Guardate bene le parole sottolineate.. La classifica non può rimanere così... Non può il Milan non pareggiare almeno una volta in casa o il Bologna fuori casa.. 
Aspè.. come si dice.. "Prendere due piccioni con una fava"... sarà il giorno giusto per sfatare il tabù X...?

PRONOSTICI:
X2              2.56
X                4.20
UNDER 2,5 2.03
1-1             8.00


IL PRONOSTICO DI ROMA-INTER VERRÀ PUBBLICATO DOMANI!

BUONE SCOMMESSE A TUTTI! :D





Nessun commento:

Posta un commento

 

Disclaimer

"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001" [..] Ai sensi dell'articolo 21 della Costituzione: Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto o ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Sono pronto a rimuovere foto,documenti,ecc.. copiati da Siti Web esterni e/o senza alcuna autorizzazione. Per info: leprofeziedelcalcio@yahoo.it

Di Tutto e di più!

Entra nella Chat de "Le Profezie del Calcio"

Le Profezie del Calcio